Lo Studio Legale Marchini, situato a Verbania, opera principalmente nella zona del VCO e dell’aronese: l’assistenza e la difesa sono garantite avanti al Tribunale di Verbania ma anche presso ogni altro foro nazionale.

Lo Studio Legale Marchini ha un principale obiettivo: essere una risorsa per il cliente senza trascurare il lato umano e comprendendo le difficoltà personali dei singoli e delle famiglie; pertanto, prima di intraprendere la via del conflitto, si cerca sempre di risolvere stragiudizialmente i problemi, assieme al cliente e secondo i suoi obiettivi. 

Il modello organizzativo dello Studio Legale Marchini, fortemente centrato sulle esigenze dei clienti, è snello ed altamente informatizzato: questo permette di valorizzare l’autonomia e tutte le risorse dello studio, nonchè di raggiungere gli obiettivi con la massima efficienza e puntualità.

Per il raggiungimento di questo obiettivo, lo Studio Legale Marchini dedica grandi risorse ai seguenti elementi:

La RICERCA DELLA QUALITÀ,  volta a garantire l’efficienza e l’efficacia dei metodi e delle procedure utilizzate, intesa come missione dello Studio.

La partecipazione a convegni, corsi di formazione, per ottenere costantemente un confronto con il mondo professionale ed accademico italiano che possa facilitare L’INTERPRETAZIONE DI UNA NORMATIVA IN COSTANTE EVOLUZIONE.

La costante e continua FORMAZIONE TECNICA E CULTURALE.



Avvocato Marco Marchini

Fondatore dello Studio Legale Marchini, dottore in Giurisprudenza ed Avvocato, si è laureato a pieni voti all’Università Carlo Cattaneo (LIUC), di Castellanza (VA) discutendo la tesi dal titolo: 

“Le opposizioni nel processo esecutivo” 
(Relatore Chiar.mo Prof. Luigi Paolo Comoglio; Correlatore Chiar.mo Prof. Paolo Della Vedova).

In seguito, si è formato professionalmente anche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, svolgendo un ulteriore approfondimento degli istituti fondamentali di diritto civile, penale, processuale civile e penale e ha svolto presso l’Università Bocconi di Milano un corso di perfezionamento sulla Negoziazione e sulla sua influenza.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’Avvocatura presso la Corte d’Appello di Torino.