Approfondimenti


26/05/2020

Centri sportivi e palestre chiuse per Covid-19. Decreto Rilancio: gli utenti hanno diritto al rimborso di parte dell'abbonamento. COME FARE.

Tra le misure per il mondo dello sport, il decreto Rilancio, all’articolo 216 comma 4, ha previsto alcune forme di tutela per gli utenti che abbiano sottoscritto un abbonamento prima della chiusura per l’emergenza Covid-19 presso un qualsiasi impianto sportivo o palestra.

I gestori di impanti sportivi possono fornire al cliente alternativamente o un rimborso in denaro o un voucher che abbia lo stesso valore del periodo per cui non si è usufruito dell’abbonamento, da nella stessa struttura sportiva entro il 25 maggio 2021, ossia entro un anno da quando il dpcm ha permesso la riapertura di queste attività.

Come fare: i soggetti acquirenti possono presentare, entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto, istanza di rimborso del corrispettivo già versato per tali periodi di sospensione dell’attività sportiva, allegando il relativo titolo di acquisto o la prova del versamento effettuato.